REGOLAMENTO 2019

Siamo semplicemente un gruppo di amanti della mountain bike che ha scelto di organizzare nel proprio comune una pedalata non agonistica, mirando anche alla valorizzazione del proprio territorio.

Ogni anno viene proposto un ricco calendario di tappe, sia in comuni in provincia di Cuneo che in provincia di Savona. Nel 2019 sono previste 11 tappe in provincia di Cuneo: in ordine di data Gottasecca, Bene Vagienna, Ceva, Carrù, Mombasiglio, Viola, Pamparato, Castelnuovo, Prato Nevoso, Saliceto e San Michele e 5 tappe in provincia di Savona: in ordine di data Murialdo, Cairo Montenotte, Pontinvrea, Roccavignale e Pallare.

Nel 2019 la maggior parte delle tappe si svolgerà di domenica, ad eccezione di Carrù, Roccavignale e Prato Nevoso che si svolgeranno il sabato. Carrù inoltre introdurrà la novità del duathlon (corsa + ciclismo). Abbiamo deciso di uniformare il costo dell’iscrizione di ogni tappa e ai partecipanti vanno garantiti i seguenti servizi:

  • Pedalata lungo un percorso interamente segnato e pulito
  • pacco gara consegnato al momento dell’iscrizione (ogni tappa è libera di scegliere cosa inserire nel pacco gara)
  • assicurazione
  • almeno un punto ristoro lungo il percorso
  • la possibilità di scegliere tra un percorso più corto (anche per bambini e chi è poco allenato) e un percorso più lungo
  • docce lavaggio bici
  • pranzo
  • foto lungo il percorso (facoltativo) che vengono poi pubblicate sulla pagina Facebook del Bike in Valle

Ogni partecipante, alla prima iscrizione dell’anno, riceve un numero che può fissare alla bicicletta e una tesserina raccogli punti, poi ad ogni tappa alla quale partecipa deve iscriversi in loco compilando una manleva relativa alla manifestazione in corso.

La tesserina raccogli punti è nominale e il possessore riceverà un timbro in corrispondenza ad ogni tappa alla quale partecipa. Quando accumulerà 4 timbri riceverà un paio di calze tecniche personalizzate Bike in Valle e accumulando 9 timbri riceverà la maglia freeride Bike in Valle (fino ad esaurimento scorte).